Baseball, il Piacenza Under 12 secondo al Torneo del Toro

Più informazioni su

Secondo posto per l’Under 12 del Piacenza Baseball alla Final Four di Rho che chiudeva il Torneo Giovanile del Toro 2018-19.

Piacenza arrivava a questo appuntamento con un ruolino di tutto rispetto conseguito nella fase indoor a gironi disputata quest’inverno. Sette vittorie ed una sola sconfitta facevano della squadra biancorossa una delle favorite.

In semifinale arrivava la vittoria per 7-4 sui Cabs Seveso. Un successo confezionato con 3 punti all’ultimo inning dopo che i piacentini avevano vanificato l’iniziale vantaggio di 4-1 maturato al 1° inning. Finale guadagnata quindi contro i padroni di casa del Rho, che purtroppo lasciavano a secco la squadra di D’Auria, costretta a soccombere per 7-0 anche se fino a metà gara il risultato restava in bilico con lo striminzito 1-0 per i lombardi.

Nel complesso comunque un risultato di prestigio per il settore giovanile piacentino, riportato in un torneo di buon livello. Ora occhi puntati sul campionato che parte sabato con Piacenza opposto al Sala Baganza.

La rosa schierata a Rho: Agosti, D’Auria, Gerardi, Improta, Lovattini, Monticelli, Pancini, Piana, Sidi, Travaini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.