Buone prestazioni in Toscana e Lombardia per i pugili della Boxe Piacenza foto

Più informazioni su

La Boxe Piacenza Cr (Cuscinetti a Rulli), società pugilistica in continua ascesa sia a livello risultati che per numero di praticanti, ha disputato una serie di incontri sui ring toscani e lombardi con ottimi, seppur contrastanti, risultati.

Sabato 16 marzo il ring di Cascine di Pisa ha visto all’opera sia i pro che i dilettanti del maestro Campanini; protagonista del primo incontro il pro Gerardo Minio, che ha consolidato la sua febbrile attività con un pareggio strappato in trasferta a Giovanni Ruffo, pugile di casa della Sempre Avanti Firenze.

Minio “The Wall” ha disputato un buon match e il verdetto di parità ha confermato sia la bonta dell’avversario che la boxe sempre aggressiva e pugnace del castellano, atteso prossimamente ad un match casalingo con i migliori auspici.

Il secondo pro alla corte del presidente Antonio Orsi impegnato sul ring di Cascina di Pisa è stato Ovidiu Enache, che ha affrontato a sua volta un beniamino di casa, il fiorentino Edoardo Giustini del Boxing Club Firenze. Dopo aver patito le prime riprese, Enache è uscito alla distanza e sia per lo staff biancorosso che per il publico presente aveva strappato almeno un pari: il verdetto di sconfitta ha così lasciato parecchi malumori.

Sempre il ring di Pisa ha visto protagonisti i due dilettanti, pupilli del dt Thomas Bollani sempre attento al settore giovanile, Roberto Betancourt e Hitay Juxhin; se Betancourt ha confermato il buon periodo sconfiggendo in scioltezza Cristiano Del Seppia, Hytai non è riuscito a dimostrare i progressi palesati in palestra subendo una giusto sconfitta da Ibra Cheich, altro pugile della Pugilistica Cascinese.

A Milano la giornata di domenica è stata interamente dedicata ai dilettanti: la prima impegnata sul quadrato lombardo è stata Ilaria Tosca, reduce da una sfavillante vittoria all’esordio e fermata da un verdetto giudicato dalla società piacentina “quantomeno strampalato”:”Poche volte ho assistito a giudizi del genere” – le amare parole del maestro Antonio Pellini.

Rimane comunque negli occhi la bella prestazione di Tosca, tecnica volitiva e precisa contro un’avversaria, Valeria Soldano, comunque aggressiva e dotata di ottime doti fisiche.

Stessa sorte è toccata a Luca Minio, protagonista di un match che ha visto l’avversario Federico Torella sempre avanti, costringendo per la maggior parte del match il pugile piacentino a clinch per arginare la sua veemenza, il più delle volte inefficace. “Anche in questo caso – commenta la società – il verdetto di parità sarebbe stato una beffa, figurarsi la sconfitta che alla fine è stata decretata in modo inopinato”.

Restano comunque a parziale consolazione le prestazioni di tutti i biancorossi che hanno fatto vedere doti tecniche di prim’ordine, pronte ad essere confermate nelle riunioni nelle piazze estive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.