Campionato bocce disabili, il piacentino Pizzi si conferma in testa dopo la quarta prova

Più informazioni su

Di nuovo alla ribalta il piacentino Oriano Pizzi de “La Valtrebbia” (in collaborazione con ASP Azalea di Castelsangiovanni) dopo la quarta prova del campionato regionale di bocce disabili disputata a Carpaneto Piacentino.

Il “Torneo di Carnevale”, andato in scena al Bocciodromo del paese, ha visto la consueta partecipazione delle due squadre di Piacenza – che hanno ben figurato – oltre a quelle di Rubiera; assenti Modena e Ferrara.

Nel girone della giornata i due fratelli Pizzi hanno conquistato il primo posto davanti ai compagni di squadra Astrobi/Premoli e Tanzini/Fontanella. Al secondo posto a squadre la Rubierese e l’Aias di Piacenza.

Nella classifica per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale, Oriano Pizzi ha consolidato il suo primato con 38 punti. Più staccati, ma non meno pericolosi, i ragazzi di Rubiera Stefanazzi e Bertani, a quota 20 punti ciascuno al pari di Tanzini.

Premiazioni alla presenza della responsabile bocciofila Carpaneto, Giovanna Mori, e di Piergiorgio Visentin, presidente provinciale CSI di Piacenza. Organizzazione del Csi di Piacenza, in collaborazione con la Federazione bocce e con il Cip. Direttore del Torneo Piergiorgio Visentin.

Società ed atleti presenti

AIAS Piacenza: Carlo Bongiovanni / Giacomo Spadavecchia, Rita Cornelli / Gianpiero Granata, Lorenzo Bosi / Paolo Zucchini

Valtrebbia: Eugenio Pizzi / Oriano Pizzi, Giulio Astrobi/Marco Premoli, Fabio Tanzini / Paola Fontanella

Rubierese: Natascia De Santis / Davide Poncemmi, Matteo Ferri / Luca Ferrari, Firas Haddadi / Nicholas Frigeri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.