Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Cattolica, mercoledì l’International Day Summer Edition

Mercoledì 6 marzo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 nella sede dell’Università Cattolica di Piacenza si terrà l’International Day Summer Edition, organizzato dall’Ufficio Internazionale dell’Università Cattolica.

L’evento è suddiviso in quattro momenti di incontro di trenta minuti duranti i quali verranno presentate le iniziative e le opportunità a disposizione degli studenti che potranno vivere e provare durante l’estate.

Dalle ore 12.30 alle 13.00 ci sarà una presentazione sul tema “Summer programs: dove sosterrai quest’estate i tuoi esami?” UCLA, Boston U, King’s College, University of Warwick, Stanford U, Isara Lyon, ICADE. Dalle ore 13.00 si terrà invece un approfondimento su “Corsi di lingua estivi personalizzati: scegli tu destinazione e date!”, tra inglese, francese, spagnolo; tedesco e russo.

Seguirà alle 13.30 un incontro sul delicato tema del “Volontariato Internazionale: quest’estate fai la differenza”, per concludere dalle ore 14.00 alle ore 14.30 con un laboratorio nel quale sarà approfondito il tema dello stage estivo all’estero, un’opportunità per arricchire il proprio Cv.

Per l’intera durata dell’evento, nella Piazzetta di Economia a disposizione di tutti gli interessati che avranno bisogno di informazioni e di ulteriori dettagli, Info Point Ufficio Internazionale e stand informativi con studenti ambrassadors.

L’evento è gratuito e gli interessati si potranno registrare aprendo l’email di invito su @Icatt e ritirare il gadget e il materiale informativo presso uno dei registration point a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 6 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.