Chiedono indicazioni all’anziana e le rubano la collana. Individuati e denunciati

Era il 12 novembre 2018, a Cignano di Villanova sull’Arda (Piacenza) nei pressi della chiesa parrocchiale, quando un’anziana signora 78enne era rimasta vittima di un furto con destrezza della collana in oro che portava al collo da parte di tre sconosciuti.

Erano bastati pochi minuti alla malcapitata signora per rendersi conto di essere stata derubata. Si era rivolta così ai carabinieri della Stazione di Villanova per denunciare e raccontare l’accaduto.

Ai militari l’anziana aveva raccontato che poco prima di entrare in chiesa era stata affiancata da un’auto di colore grigio, forse un’Alfa Romeo, con a bordo due donne ed uomo. Una delle donne con la scusa di chiederle informazioni e con il pretesto di ringraziarla l’aveva abbracciata sottraendole la collana d’oro che indossava.

I carabinieri hanno immediatamente intuito che un’autovettura “sospetta” che transitava nel centro del piccolo comune non poteva passare inosservata. Hanno così visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per avere spunti investigativi ed ascoltato alcune persone tra i quali il titolare di un bar: quest’ultimo ha riferito di aver notato un’Alfa Romeo grigia, mai vista prima, con a bordo due donne ed un uomo e che presentava ammaccature sulla fiancata sinistra.

I militari sono così riusciti a risalire alla targa dell’autovettura e, dopo aver incrociato tutti i dati in loro possesso, due giorni fa hanno identificato i presunti responsabili: si tratta di tre cittadini rumeni, un uomo 32enne e due donne di 31 e 20 anni, tutti con precedenti penali e in Italia senza fissa dimora.

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Piacenza per furto aggravato in concorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.