Ciclismo, partita da Cittiglio la stagione 2019 del VO2 Team Pink

Più informazioni su

E’ partita da Cittiglio la stagione 2019 del VO2 Team Pink, nella mattinata del 24 marzo ai nastri di partenza del prestigioso “Trofeo Da Moreno-Piccolo Trofeo Binda”, gara per Donne Juniores valida come prova d’apertura della Coppa delle Nazioni di categoria. Sei le “panterine” al via di una corsa di altissimo livello e via via più selettiva, decisa poi da una volata ristretta.

Vo2 Team Pink

Il successo è andato all’americana Megan Jastrab, portacolori della nazionale statunitense capace di precedere la modenese Gaia Masetti (Team Wilier Breganze) e la nazionale francese Léa Curinier.

Vo2 Team Pink

I numeri della corsa parlano di 139 partenti di 26 formazioni, delle quali 12 nazionali. Per le “panterine”, nessun piazzamento di rilievo, con Sofia Collinelli prima al traguardo al 29esimo posto a un minuto e 3 secondi dalla vincitrice. In sella anche le compagne di squadra Giulia Affaticati, Chiara Bolognino, Eleonora Camilla Gasparrini, Aurora Mantovani e Martina Sgrisleri.

Per le ragazze dei ds Andrea Collinelli e Stefano Peiretti, dunque, un battesimo di fuoco per la nuova annata ciclistica che proseguirà con la gara Open del 7 aprile a Ceparana (La Spezia).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.