“Ciclovie dei fiumi piacentini”, domenica biciclettata al guado di Sigerico

Una pedalata in programma domenica 10 Marzo con partenza alle ore 9 da Piazzale Torino a Piacenza per raggiungere il guado di Sigerico.

E’ il primo appuntamento del progetto “L’oro blu piace” promosso da Coop Alleanza 3.0 su scala nazionale ed organizzato da Legambiente con l’intervento di altre organizzazioni partners.

L’iniziativa, avviata attraverso le donazioni dei Soci Coop, si compone di vari eventi ed incontri tutti con il tema comune dell’acqua, rappresentata dai vari fiumi presenti sul territorio nazionale a partire dal Po – per quel che concerne il nostro contesto ambientale – con particolare attenzione alle varie attività richieste per manutenerne adeguatamente l’alveo e permettere agli abitanti delle zone limitrofe di apprezzare i vantaggi della presenza delle risorse fluviali nell’ambiente.

All’arrivo al Guado di Sigerico a Calendasco è in programma un incontro con Danilo, il “traghettatore dei pellegrini” alla sponda lodigiana del Po.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni: legambientepc@gmail.com oppure 0523/332666.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.