PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Lombardia, L’Everest Piacenza sbanca a Milano

L’Everest sbanca anche Milano e conduce la vetta della classifica della Coppa Lombardia, determinata a portare a Piacenza la Final Four di questa manifestazione (chi vince il girone all’italiana ha diritto di organizzare l’evento finale) che la squadra piacentina ha vinto la stagione scorsa.

Vero è che i piacentini hanno forse preso l’impegno di Milano sottogamba, patendo così il brillante gioco degli avversari nei primi due tempi e riuscendo anche ad andare sotto di due gol all’inizio del secondo. Raggiunto il pari alla fine della seconda frazione di gioco, il Piacenza è poi esploso nel terzo quarto realizzando sei reti consecutive senza subirne nemmeno una.

A quel punto, con la partita virtualmente vinta, i ragazzi di Fresia hanno solo dovuto controllare il risultato; dopo la rete iniziale nel quarto tempo dei milanesi, le bocche di fuoco del settebello piacentino riesplodevano andando a segno per quattro volte e chiudendo così sul 5 a 14.

Fresia ha dato fiato a qualche giocatore ed il diciottenne Anceschi ha subito sfruttato la circostanza andando in rete per due volte. Nel complesso comunque, pur essendo l’avversario di levatura diversa da quella dei piacentini, una buona prestazione che, oltre a consolidare la testa della classifica, permette di amalgamare sempre di più la giovanissima squadra piacentina.

COPPA LOMBARDIA

SPORTING CLUB MI 2 – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 5 – 14 (3-2) (1 – 2) (0 – 6) (1 – 4)

Sporting club Milano 2: Bona , Morelli, Ingraffia, Circo, Federici, Coreno, Nicotra, Bonani 1, Nava 2, Immordino 2, Torboli, Radius. All. Piazza

Piacenza Pallanuoto 2018 : Bernardi, Branca 2, Alessio 2, Lamoure, Martini1, Bianchi 3, Merlo 1, Fanzini, Anceschi 2, Zanolli 2, Mastrogiovanni 1, Nani, Sartori. All. Fresia

Arbitro: Nicoletta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.