Tennistavolo, Sebastiano Tuccitto vince il Trofeo Ebsirio a Cortemaggiore

Più informazioni su

Il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore ha ospitato una bella giornata di tennistavolo organizzata dalla Teco Corte Auto.

Ad aggiudicarsi il “Trofeo Ebsirio” , torneo nazionale di sesta categoria, valido, tra le altre cose, per i prossimi campionati italiani di Riccione, è stato Sebastiano Tuccitto (Tennistavolo Lomellino), testa di serie numero 5, che in finale si è imposto per 3-2 (7-11, 11-3, 11-6, 5-11, 11-7) sul n. 3 Francesco Monducci (Tennistavolo Reggio Emilia).

Nel doppio maschile si sono affermati Marco Bellini (Polisportiva Colognola ai Colli) e Luca Severi (Tennistavolo Trieste – Sistiana), che nell’atto conclusivo sono stati impegnati in quattro set (11-13, 11-9, 11-7 11-9) con Matteo Cangini e Luca Valli (TT Castrocaro).

Terzo gradino del podio per Andrea Bascioni (San Martino in Riparotta) e Carlo Conti (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), che hanno perso in semifinale per 3-1 (8-11, 11-9, 7-11, 3-11) contro Bellini e Severi, e per Flavio Bertolini (Tennistavolo Genova) e Davide Daneri (TT Segesta Nova), che hanno ceduto per 3-1 (6-11, 11-5, 10-12, 7-11) a Cangini e a Valli.

Soddisfazione per il club piacentino per l’ottima riuscita della manifestazione, che consolida Cortemaggiore come centro di rilievo nel panorama nazionale della propria federazione. Le premiazioni sono state effettuate dall’assessore comunale allo Sport di Cortemaggiore, Mario Fantini.

Impeccabile il giudice Arbitro Cermine Vitale, dell’aeronautica Militare, coordinato da un nutrito staff con gli AGA, collaboratori e dirigenti locali: Colobi Claudio, Dernini Ettore, Armani Marco, Cappuccio Stefano, Colombi Francesco, Rubini Aurora, Ferrini Aessandro, Vidoni Maria, Aldrigo Fausto, Zucchi Patrizia .

CLASSIFICHE

SINGOLARE MASCHILE
1 TUCCITTO SEBASTIANO – LOMELLINO VIGEVANO
2 MONDUCCI FARNCESCO – REGGIO EMILIA
3 BASCIONI ANDREA – S.MARTINO RIPAROTTA RIMINI
4 BERTOLINI FLAVIO – GENOVA

DOPPIO
1 MARCO BELLINI (Polisportiva Colognola ai Colli) – LUCA SEVERI (Trieste)
2 MATTEO CANGINI (Castrocaro) – VALLI LUCA (Castrocaro)
3 CARLO CONTI (Cortemaggiore) – ANDREA BASCIONI(S.Martino Riparotta Rimini)
4 FLAVIO BELLINI (Genova) – DAVIDE DANERI (Segesta Nova)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.