Nella notte “spruzzata” di neve sul monte Aserei

Più informazioni su

“Spruzzata” di neve nella notte sul Monte Aserei, in provincia di Piacenza.

Le telecamere di Meteo Valnure hanno infatti pubblicato sul proprio profilo facebook due scatti del monte “imbiancato”, la cui vetta si trova in Valnure.

Un veloce acquazzone nella notte ha bagnato anche gran parte della pianura piacentina, ma nei prossimi giorni il sole sarà protagonista ancora del meteo.

Insomma, se da un lato in pianura a Piacenza si continua ad assistere ad un inverno segnato da un clima “pazzo”, con temperature sopra la media, piogge dimezzate e fiume Po in secca (il livello di severità è giallo e le previsioni meteo non indicano precipitazioni nei prossimi giorni), almeno sui rilievi si segnalano sporadiche nevicate.

IL MONTE ASEREIRelativamente vicino alla città e facilmente accessibile, il monte Aserei compensa il fatto di non essere particolarmente elevato (raggiunge comunque i 1432 metri) con la grandiosità dei suoi ampi versanti, coperti da boschi e da pascoli soleggiati, e la tranquillità rilassante del suo prato sommitale: ad esso l’uomo non ha voluto offrire né una croce né un monumento sacro, ma l’ha ornato di una ombrosa pineta, frutto dei rimboschimenti artificiali di inizio ‘900 in funzione frangivento, attorniata da vastissimi prati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.