PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola, continua la caccia ai playoff: al “Pavesi” arriva il San Marino

Più informazioni su

Il Fiorenzuola torna a giocare di fronte al pubblico del Velodromo Pavesi, dove domenica alle ore 14.30 ospiterà San Marino allenato da Mister Orecchia, che nell’ultimo turno ha subito una vera e propria beffa casalinga contro il Fanfulla.

In casa rossonera, al termine del rotondo 0-2 con cui la squadra di Brando ha regolato il Sasso Marconi grazie alle reti di Rivi ed Anastasia (decimo centro per l’ala rossonera in campionato), la tensione in settimana è rimasta alta.

Il quarto posto in graduatoria a braccetto con il Fanfulla a quota 45 punti, a +4 sulla inseguitrice Crema, è finora un risultato importante per i rossoneri, che affronteranno una squadra veramente arcigna. Il San Marino, infatti, nonostante i 26 punti in classifica con ”sole” 19 reti realizzate, è una squadra che presenta una difesa veramente accorta, avendo subìto una sola rete in più del Fiorenzuola, seconda difesa del campionato con 25 gol incassati.

Mister Brando ha parlato così ai microfoni in settimana: ”La strada per il fine stagione è ancora lunga, la vittoria con il Sasso Marconi è stata una buona tappa nella quale abbiamo giocato un buon calcio con grande personalità.
Ho visto una squadra giovane con ben sei under in campo dall’inizio che ha imposto il proprio gioco per tutti i 90 minuti, ma ora dobbiamo pensare al San Marino”.

“Trovare una partita facile in questo girone è veramente impossibile, basti pensare al Classe con cui abbiamo perso all’andata e vinto 4-0 in casa al ritorno. Con San Marino dovremo bravi ad essere sul pezzo, perchè la classifica è cortissima e tutte le squadre devono veramente faticare in ogni impegno. Sono convinto che sarà una partita veramente difficile, ma ci faremo trovare pronti. ”

In casa rossonera, Saporetti, ai box per un fastidio muscolare, sta provando a recuperare per domenica, in una gara dove rientreranno anche Corbari e Colantonio dopo avere scontato il proprio turno di squalifica.

La linea verde fiorenzuolana ha visto esordire due prodotti dell’Academy rossonera nel corso di una stagione da protagonisti, con Vago (2001) e Hathaway (2002) che nella gara con il Sasso Marconi hanno giocato uno scampolo di partita insieme sul terreno di gioco bolognese.

Domenica 24 marzo alle ore 14.30, a 7 giornate dal termine, la sfida playoff è lanciata. I rossoneri vogliono farsi trovare pronti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.