PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiorenzuola, vittoria nel finale contro San Marino

Più informazioni su

Il Fiorenzuola porta a casa i tre punti al “Pavesi” contro il San Marino: decisiva la rete nel finale di Saporetti.

LA CRONACA DEL MATCH – Al 6’ Zaccariello perde palla sulla trequarti, il San Marino si invola a campo aperto in 3vs2 ma Massetti, da ottima posizione, strozza il pallone fuori ampiamente sul secondo palo.

La partita ristagna a centrocampo, con le squadre che per la prima mezz’ora si danno battaglia senza tuttavia trovare occasioni pericolose e, anzi, commettendo tanti errori in fase di disimpegno.

Prima occasione del match per il Fiorenzuola al 35’, che sugli sviluppi di un corner dalla sinistra vede il mancino di Guglieri trovare in pieno la testa di Kacorri: il colpo di testa del centravanti rossonero è poco preciso e finisce sopra la traversa. Al 44’ ottima azione sulla corsia destra tra Bouhali e Corbari, con il primo che serve un traversone teso dalla destra per l’avvitamento di Kacorri: palla che esce alla destra di Pozzi.

Nella ripresa i rossoneri di mister Brando provano ad entrare con un piglio più alto alzando il ritmo, ma sono poche le occasioni da segnalare nei primi 15’ sotto il sole di Fiorenzuola. I rossoneri inseriscono Matera e Cosi per dare energia al centrocampo.

Al 66’ schema su punizione dalla fascia per i rossoneri, con Guglieri che serve rasoterra l’accorrente Anastasia, ma il tiro del numero 11 del Fiorenzuola finisce a lato. Episodio dubbio al 69’, quando Bouhali serve Rivi con un bel filtrante: l’attaccante reggiano segna con un gran tiro sotto la traversa, ma il guardialinee alza la bandierina segnalando il fuorigioco.

Brando inserisce anche Saporetti per Kacorri passando al 4-2-3-1 con i quattro giocatori offensivi ‘’rapidi’’. La mossa è vincente, con la rete del Fiorenzuola che arriva sugli sviluppi di una punizione dal lato destro dell’area difesa da Pozzi. Sul cross di Cosi, è Saporetti a trovare il guizzo vincente di testa. 1-0 all’83’.

Il San Marino prova a reagire con Morga, che all’88’ serve De Cristoforo dalla sinistra ma il tiro del neo-entrato per la squadra di Cotroneo è alle stelle. Dopo questa occasione non c’è più tempo per il San Marino per trovare il pari, il Fiorenzuola porta così a casa i 3 punti

U.S. Fiorenzuola 1922 vs San Marino Calcio 1-0

U.S. Fiorenzuola: Libertazzi; Bouhali; Guglieri (78’ Contini); Zaccariello (58’ Cosi); Bruzzone; Varoli; Tunesi (58’ Matera); Corbari; Kacorri (74’ Saporetti); Rivi (88’ Bedino); Anastasia. All. Brando

San Marino Calcio: Pozzi; Mingucci; Marconi; Salcuni (80’ De Cristofaro); Guarino; Gremizzi; Cannoni; Pasquini; Spadafora (78’ Battistini); Gasperi; Massetti (73’ Morga). All. Cotroneo

Reti: 83’ Saporetti (F)

Note: Recupero 2’ e 5’
Ammoniti: Corbari; Guglieri (F); Gasperi; Gremizzi; Mingucci (S)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.