La campionessa di ultra trail Francesca Canepa ospite in Cattolica e Fondazione

Nella giornata di lunedì 18 marzo il piccolo movimento della corsa in montagna piacentina ha l’onore di ospitare nuovamente la grande campionessa Francesca Canepa, vincitrice di due Tor de Geants e dell’ultimo UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc).

L’atleta valdostana è già stata presente nel nostro territorio domenica scorsa 10 marzo al TrailBallando di Rivergaro, organizzato dall’ASD Passport dove, nonostante l’infortunio ancora non riassorbito, è riuscita a completare i 30 km della manifestazione.

Nella sua seconda visita, incontrerà gli studenti dell’Università Cattolica, nell’ambito del corso
tenuto dalla professoressa Franca Cantoni, in un percorso che collega la corsa su lunghe distanze e le sfide professionali. L’appuntamento è presso l’ateneo di via Emilia Parmense, 84, nell’aula G alle 11.30.

Il momento clou sarà la sera, alle 21 presso l’Auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano, via S. Eufemia 12/13, dove la campionessa, accompagnata da Renato Jorioz, suo preparatore atletico, racconterà le sue esperienze sui sentieri di tutto il mondo.

L’iniziativa è organizzata da Trail Valley, L’Altro Sport e Superfood.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.