PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la ciclabile dal ponte Paladini a Madonna del Pilastro: 1700m a due corsie

Presentata in Provincia di Piacenza la nuova pista ciclabile che collegherà Ponte Paladini e Località Madonna del Pilastro (Comune di Gragnano).

nuovo percorso ciclabile ponte paladini madonna del pilastro

Come ha spiegato l’ingegnere Stefano Pozzoli, – presente insieme alla presidente della Provincia Patrizia Barbieri e al sindaco di Gragnano Patrizia Calza – si tratta di una pista ciclabile che con 1700 metri di strada asfaltata collegherà ponte Paladini alla Madonna del Pilastro.

La ciclabile sarà composta da una pista bidirezionale, la cui larghezza utile è di 2 metri e 60. La pista sarà parzialmente illuminata nel tratto che va dal bivio con la strada per Sordello fino a Gragnanino. Una parte della pista passerà per il parco del Trebbia.

Il costo dell’opera è di 450mila euro, parzialmente pagati dallo Stato (per 392 mila euro) come misura compensativa per la centrale termonucleare di Caorso, il resto finanziato dalla Provincia.

Il progetto è partito il 15 gennaio e dovrebbe avere una durata di 250 giorni, con conclusione al 12 giugno. La ditta costruttrice è la Boccenti di Rottofreno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.