“La convivenza non violenta a scuola e nella vita” Ne parla Don Mazzi

Piacenza – Mercoledì 20 marzo dalle 10 alle 12 si terrà, nell’Aula Magna “G. Modonesi” – ISII Marconi, un incontro di formazione, promosso nell’ambito del progetto ConCittadini, dal titolo “Le regole della convivenza ‘non violenta’ a scuola e nella vita quotidiana”.

All’iniziativa, rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle scuole per incentivare e favorire una cultura della partecipazione attiva nella vita della propria comunità, hanno già aderito circa 300 studenti di vari istituti delle primarie e secondarie di secondo grado tra cui Casali, Romagnosi, ISII Marconi, l’I.C. di Cortemaggiore (San Pietro in Cerro/Besenzone), Dante, Carducci e Italo Calvino.

Aprirà i lavori il Presidente della Provincia Patrizia Barbieri; a seguire l’intervento di Don Antonio Mazzi, Presidente della Fondazione Exodus onlus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.