La Vigor Carpaneto inciampa contro il Ciliverghe (0-2)

Più informazioni su

Formazioni bresciane ancora indigeste per la Vigor, che conferma la tradizione negativa che fin qui l’ha sempre vista ko in trasferta, mentre in casa ha conquistato un solo punto (all’andata contro l’Adrense).

A essere indigesto per il Carpaneto questa volta è stato il Ciliverghe, che passa al “San Lazzaro” con un rotondo 2-0 e si conferma bestia nera dei biancazzurri dopo l’1-0 dell’andata oltre a essere l’unica squadra che ha fin qui battuto due volte i piacentini.

Una rete per tempo ha condannato la formazione del presidente Giuseppe Rossetti, interrompendo la mini-striscia positiva formata da una vittoria e da un pareggio e facendo digerire la prima sconfitta al nuovo tecnico Marco Veronese.

Per la Vigor, il rammarico più grande risiede nei primi quarantacinque minuti, dove i padroni di casa hanno mostrato un ottimo calcio, fabbricato azioni importanti e avuto occasioni limpide per andare a segno, peccando però in concretezza. Dote, quest’ultima, che non è mancata al Ciliverghe, bravo a sfruttare le minori chance avute e a controllare la situazione nella ripresa, dove la Vigor è un po’ calata di tono.

In classifica, il Carpaneto è sempre settimo a quota 40 punti e domenica andrà a far visita ai romagnoli del Classe.

LA PARTITA – La Vigor riabbraccia capitan Fogliazza dopo il turno di squalifica e lo schiera nella retroguardia biancazzurra; l’acciaccato Stefano Mauri va in panchina, mentre il giovane Tosi è ancora out. Dal canto suo, il Ciliverghe recupera Lirli (in panchina), ma non ha a disposizione Joelson, Guerini, Bonizzato, Serpelloni e Scalvini. Il Carpaneto gioca con il 4-3-3, mentre il Ciliverghe risponde con il 4-3-1-2 con Pasotti a sostegno di Zecchinato e Mattia Mauri.

Il match regala subito schermaglie con i due bomber subito in evidenza: per i bresciani ci prova Mauri, mentre a ruota è Rantier ad avere una bella occasione smorzata da Valtorta.

Al 16’ l’attaccante francese della Vigor si presenta a tu per tu con il portiere, calcia con sicurezza, ma l’estremo difensore ospite tocca la palla che si stampa sul palo prima di finire in corner. Il match è vibrante e al 20’ ci prova Carrozza su assist del “solito” Rantier, ma la rovesciata termina alta.

Sei minuti dopo lo stesso folletto del Carpaneto si mette in evidenza, anche se il tiro viene deviato in corner. Al 36’, però, i bresciani passano in vantaggio: Pasotti detta il passaggio per Careccia che crossa dalla destra per l’incornata vincente dell’ariete Zecchinato. Nonostante la doccia fredda, la Vigor ci riprova: al 38’ è ancora Rantier a trovare sulla propria strada Valtorta, mentre al 42’ una discesa dalla sinistra verso la linea di fondo di Barba trova solo un corner.

Nella ripresa, Carpaneto in avanti alla ricerca del pareggio, anche se è Mauri a sfiorare il 2-0 ospite. La partita, tutt’altro che monotona, arriva ai minuti finali, dove all’89’ è Carrozza a sfiorare il pareggio con un colpo di testa che termina fuori. Cinque minuti di recupero concessi e al terzo il Ciliverghe raddoppia con Mauri, che festeggia anche l’undicesimo gol stagionale.

VIGOR CARPANETO 1922-CILIVERGHE 0-2

VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Baschirottto, Barba, Abelli (78’ Viola), Fogliazza, Cornaggia, Rossi (64’ Rossini), Mastrototaro (90’ Casadei), Rantier, Corioni (72’ Quaggio), Carrozza. (A disposizione: Vagge, Zuccolini, Favari, Mauri S., Tinterri). All.: Veronese

CILIVERGHE: Valtorta, Careccia, Cortinovis, Guerci (85’ Sola), Andriani, Minelli, Pasotti (87’ Del Bar), Vignali, Zecchinato (71’ Aloia), Mauri M., Comotti (70’ Sanè). (A disposizione: Viotti, Sanni, Bonometti, Lirli, Pizzocolo). All.: Carobbio

ARBITRO: Pacella di Roma 2 (assistenti Ameglio di Torino ed El Filali di Alessandria)

RETI: 36’ Zecchinato (C), 93’ Mauri M.(C)

NOTE: Ammoniti Fogliazza, Rossi, Baschirotto, Barba, Viola, (V), Cortinovis, Mauri M.(C). Spettatori 200 circa. Recupero 1’ e 5’.

 

Risultati ventinovesima giornata serie D girone D:

Mezzolara-Axys Zola 1-3

Sasso Marconi-Calvina Sport 0-1

San Marino-Classe 0-0

Pergolettese-Crema 1908 2-0

Lentigione-Fanfulla 0-1

Adrense-Fiorenzuola 0-0

Modena F.C. 2018-Pavia 2-0

OltrepoVoghera-Reggio Audace 1-2

Vigor Carpaneto 1922-Ciliverghe 0-2

Classifica: Pergolettese 66, Modena F.C. 2018 60, Reggio Audace 58, Fiorenzuola, Fanfulla 49, Crema 1908 44, Vigor Carpaneto 1922 40, Adrense 37, Ciliverghe 35, Lentigione 34, Axys Zola, Mezzolara 32, Calvina Sport 31, Sasso Marconi 30, San Marino, Pavia 27, Classe 26, OltrepoVoghera 22.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.