L’adeguamento degli statuti nel terzo settore, sabato il seminario Svep

Sabato 9 marzo, dalle 9.30 alle 12 all’Auditorium Pubblica Assistenza Croce Bianca (Via Emilia Parmense, 19 a Piacenza), si terrà un seminario che avrà come tema l’adeguamento degli statuti, uno degli adempimenti obbligatori previsti dal percorso di Riforma del Terzo settore.

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, già iscritte ai rispettivi registri, così come le Onlus iscritte all’Anagrafe, dovranno provvedere entro il termine del 2 agosto 2019.

Nel corso del seminario verranno fornite tutte le indicazioni anche rispetto al supporto che Svep fornirà gratuitamente in termini di consulenze alle singole associazioni. Docente sarà Erica Brindisi, avvocato, referente giuridico fiscale CSV Dar Voce Reggio Emilia.

Sul territorio piacentino sono coinvolte nell’adeguamento degli statuti 232 Organizzazioni di Volontariato, 214 Associazioni di Promozione Sociale e 29 associazioni Onlus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.