PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“L’amministratore di sostegno e il monitore”, il 14 marzo incontro a Borgonovo

“L’amministratore di sostegno e il monitore a tutela del Durante e Dopo di noi”, questo il tema al centro del secondo incontro organizzato dall’associazione Itaca in collaborazione con la Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi.

L’iniziativa, dedicata ai familiari di persone disabili e ai volontari, si terrà giovedì 14 marzo alle 9 e 30, nella sede dell’associazione Itaca, presso il “Canon Ranch” – maneggio Maini, via Moretta a Borgonovo (Piacenza).

La dottoressa Ilaria Fontana, psicologa della Fondazione Pia Pozzoli, affronterà il tema dell’amministratore di sostegno e del monitore, con lo scopo di approfondire i ruoli di due figure importanti per supportare la famiglia nell’organizzare e realizzare il personale progetto di vita del famigliare con disabilità, osservandone da vicino il naturale processo di crescita e con la sicurezza di avere garantita la prosecuzione dello sguardo genitoriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.