PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In macchina con un’accetta, 70enne denunciato

Weekend di controlli per i Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza.

Tra i tanti automobilisti ispezionati si segnalano una serie di denunce e ritiri della patente per guida in stato di ebbrezza o possesso di sostanze stupefacenti, ma anche per possesso di armi.

Secondo quanto riferito dall’Arma, a Piacenza sono stati denunciati due automobilisti che in seguito ad un normale controllo sono stati trovati in possesso di alcuni “oggetti atti ad offendere”: a Castel San Giovanni un giovane aveva in macchina un coltello a serramanico con lama lunga 9 centimetri, mentre un 70enne di Piacenza è stato scoperto in possesso di un’accetta con una lama di 11 centimetri.

Inoltre, in particolare nella serata di sabato 16 marzo, sono stati effettuati una serie di controlli per prevenire incidenti stradali dovuti all’utilizzo di stupefacenti e all’abuso di alcol: due giovani stranieri, un 23enne residente a Piacenza e un 28enne milanese controllato a Castel San Giovanni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana e segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Un 25enne, cittadino albanese residente a Castel San Giovanni, è stato poi denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento con etilometro, mentre un 30enne di Bettola, fermato a Sarmato, è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento sanitario all’ospedale di Castel San Giovanni per uso di sostanze stupefacenti. In entrambi i casi i Carabinieri hanno ritirato la patente di guida.

Il Comando Provinciale dell’Arma fa sapere che i controlli su strada e nei principali luoghi di aggregazione proseguiranno anche nei prossimi giorni “al fine di dare risposta all’esigenza di sicurezza dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.