“Mezzogiorno in Famiglia” sabato e domenica fa tappa a Bobbio foto

Più informazioni su

Tappa a Bobbio (Piacenza) per “Mezzogiorno in Famiglia”, popolare trasmissione in onda nel week end su Rai 2 condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia.

Il borgo piacentino è protagonista delle puntate in onda sabato e domenica (dalle ore 11.10), nelle quali sfiderà in una serie di prove e giochi i campioni in carica del comune di Belvedere Marittimo (Cosenza).

Madrina dei piacentini l’attrice Debora Caprioglio, padrino dei cosentini l’attore (originario di Piacenza) Manuel Casella.

Per l’occasione l’inviata Eleonora Cortini è andata alla scoperta di Bobbio, da Piazza Duomo – con l’esposizione di opere di artigiani locali e piatti tipici – all’abbazia di San Colombano, monaco irlandese che qui costruì il primo nucleo di quello che sarebbe diventato più tardi un grande complesso monastico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.