PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto pinnato, esordio in Coppa del Mondo per la Calypso “Torniamo a casa arricchiti”

Più informazioni su

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro il 23 e 24 marzo la seconda tappa della “Finswimming World Cup“, manifestazione planetaria riservata ai club di nuoto pinnato, approdata nel weekend appena trascorso in Italia prima di spostarsi negli Stati Uniti in aprile.

Alla manifestazione hanno partecipato 106 club provenienti da Europa, Asia, America e Africa con circa 600 atleti che hanno disputato oltre 1900 gare. Piacenza è stata rappresentata per la prima volta dalla Calypso che ha schierato 19 atleti chiudendo la manifestazione al sessantottesimo posto nella classifica generale a squadre.

“L’obbiettivo era quello di fare esperienza confrontandosi con atleti di altissimo livello ed assistere a gare di elevato valore tecnico – commentano i tecnici – crediamo che i nostri atleti siano tornati a casa arricchiti e pronti a fare un’ulteriore salto di qualità”.

Tutti i piacentini hanno ottenuto buone prestazioni. Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Lisa Pietralunga quindicesima nei 50 apnea con 18”75, mentre le staffette 4×100 monopinna si sono classificate al settimo posto quella femminile (composta da Lisa Pietralunga, Elena Zangrandi, Emma Zighetti, Maria Croci) e undicesima quella maschile (con Marco Pietralunga, Filippo Perli, Mattia Bazzoni, Simone Felsini).

Hanno gareggiato in coppa del mondo anche Giulia Ferrari, Sofia Masarati, Silvia Cima Politi, Gloria Colzani, Filippo Saltarelli, Kevin Guglielmetti, Andrea Rancati, Enrico Zangrandi, Lorenzo Biagini, Nicolò Angelillo.

La prossima settimana la Calypso sarà impegnata a Sondrio nel tradizionale “Trofeo delle Alpi“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.