Operatore meccanico di sistemi, iscrizioni aperte al corso gratuito di Tutor

Al via le iscrizioni al corso gratuito per Operatore meccanico di sistemi promosso da Tutor Piacenza.

Dodici i posti disponibili per frequentare le seicento ore di formazione professionale, ripartite tra lezioni e stage nelle imprese del territorio locale, rivolte ai giovani non occupati di età compresa tra i 18 e i 24 anni, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che abbiano conseguito al più la licenza media.

L’attività didattica cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo è in programma da maggio a dicembre 2019 nella sede cittadina di Tutor (via Leonardo da Vinci 35) e consente ai partecipanti di conseguire il Certificato di Qualifica Professionale di Operatore meccanico di sistemi, figura in grado di montare gruppi, sottogruppi e particolari meccanici dotati di componentistica idraulica o pneumatica, sulla base di documenti di lavoro e disegni tecnici.

Ai giovani saranno impartite nozioni di disegno tecnico, tecnologia meccanica d’officina, lavorazioni meccaniche, montaggi elettropneumatici e pneumatici, montaggi oleoidraulici e di manutenzioni di gruppi e sottogruppi, oltre che di sicurezza e prevenzione dei rischi suoi luoghi di lavoro e di ricerca attiva dello stesso.

Il programma articolato da Tutor, integrato da un’esperienza di tirocinio di 210 ore nelle aziende piacentine, nella scorsa edizione ha consentito al novanta per cento dei corsisti di trovare un’occupazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2019, per ulteriori informazioni e approfondimenti vedere www.tutorspa.it o contattare Marcello Delli Antoni – Enxhi Dani – Tel: 0523/456603 e-mail: sociale@tutorspa.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.