Pallacanestro Fiorenzuola vince a Montecchio e “centra” i playoff in anticipo

Più informazioni su

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 supera di slancio l’ostacolo rappresentato da una Polisportiva L’Arena Montecchio – 76  a 90 il risultato finale – desiderosa di punti in chiave salvezza e centra l’obiettivo dei playoff di Serie C Gold Emilia Romagna aritmeticamente.

Una gara, quella di sabato 23 marzo a Montecchio Emilia, partita da subito a ritmi alti, con i padroni di casa che provano a sfruttare la verve iniziale di Bertolini, ma Fiorenzuola risponde da subito con Sprude ancora a giganteggiare come nel weekend scorso sotto le plance.

Lo scontro proprio tra il lungo fiorenzuolano (24 punti al termine per Sprude con 12 rimbalzi e 29 di valutazione) e Vanni nelle fila di Pol. Arena (20 punti, 12 rimbalzi e 27 di valutazione per lui) rappresenterà da subito una delle cose più importanti del match. Fiorenzuola è brava sul finire di quarto a costruire tiri importanti per aprire il gas di Colonnelli e Galli, abili a chiudere il primo parziale sul 20-27.

Nel secondo quarto Sichel in uscita dalla panchina porta punti importanti (saranno 14 al termine con 4/7 dall’arco per la guardia fidentina gialloblu), mentre per i locali Astolfi si inventa un importante canestro al 16′. Montecchio e Fiorenzuola rimangono ancora a contatto, con i gialloblu bravi a sfruttare il buon impatto di Dias dalla gara e chiudere a metà partita sul +4. 44-48.

Nel terzo parziale i ragazzi di Simone Lottici riescono a dare lo strappo decisivo alla gara, sfruttando ancora una volta l’ottimo momento di forma di Sprude sia dal piazzato che da sotto le plance. Sabbadini e Lottici riescono a fare nuovamente allungare fino alla doppia cifra i valdardesi, mentre Vanni prova a limitare i danni in casa Montecchio. A fine terzo quarto, il parziale dice +14 Fiorenzuola. 62-76.

Nell’ultimo quarto, Lottici e compagni gestiscono appieno il vantaggio accumulato, sfruttando ancora sotto canestro il buon momento di Sprude e Dias e l’estro di Colonnelli. Pallacanestro Fiorenzuola 1972, in un quarto da 14-14 finale, riesce ad accedere matematicamente ai playoff con 120 minuti di anticipo, iniziando a guardare con fiducia ad una post-season da assoluta outsider.

Pol. Arena Montecchio vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 76-90 (20-27; 44-48; 62-76; 76-90)

Pol. Arena Montecchio: Secli 7, Borghi, Riccò 6, Bertolini 13, Vecchi ne, Astolfi 11, Gruosso 5, Vanni 20, Negri 8, Guidi 6. All. Martinelli.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 10, Sichel 14, Carini, Zucchi D., Cunico 3, Dias 11, Colonnelli 14, Sprude 24, Zucchi L., Lottici M. 8, Yabre, Sabbadini 6. All. Lottici S.

Arbitri: Forni – Scandellari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.