Parafulmine pericolante, intervengono i vigili del fuoco alla chiesa delle Benedettine

Più informazioni su

Intervento dei vigili del fuoco per rimuovere un parafulmine pericolante sulla sommità della chiesa delle Benedettine nell’omonima via di Piacenza.

Nella mattinata del 12 marzo un passante ha segnalato ai pompieri il parafulmine che – forse a causa del forte vento – era rimasto attaccato alla cupola della chiesa soltanto con il cavo di rame per lo scarico dell’elettricità.

parafulmine pericolante vigili del fuoco

Una squadra dei vigili del fuoco è così intervenuta con l’ausilio dell’autoscala che si è allungata soltanto fino alla base della cupola. Successivamente i vigili hanno proseguito a piedi sulla scaletta di servizio in sicurezza fino alla sommità, ad un’altezza di oltre 20 metri. Hanno così tranciato il cavo e rimosso il parafulmine che penzolava pericolosamente.

parafulmine pericolante vigili del fuoco

Per consentire le operazioni è stato necessario chiudere un tratto di via Giordano Bruno e per questo hanno offerto il loro supporto gli agenti della Polizia Municipale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.