Passerini Landi, domani la proiezione del film “La falena d’argento”

Più informazioni su

Sabato 9 marzo, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca Passerini Landi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, verrà proiettato il film “La falena d’argento” (Usa, 1933) di Dorothy Arzner, una delle poche registe dei primi anni Trenta, con protagonista Katharine Hepburn nel ruolo della spericolata aviatrice Cynthia Darrington, detentrice di innumerevoli e prestigiosi record di volo, e innamorata di Christopher Strong, un uomo affascinante ma già sposato.

La scandalosa relazione fra i due desta scalpore e lo sconforto più totale nella famiglia di lui. Cynthia, rimasta incinta, con la pesante sensazione di trovarsi senza vie d’uscita, è posta quindi di fronte a una difficile scelta.

Al suo secondo film Katharine Hepburn, elegante sullo schermo sia in abito da sera che in versione androgina con la tuta argentea del titolo, interpreta il ruolo di una donna volitiva e moderna, immagine che conserverà in tutti i grandi ruoli ricoperti nella sua carriera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.