Piacenza Baseball, il nuovo interbase è l’italo-venezuelano Chacon

Più informazioni su

Il Piacenza Baseball annuncia di aver raggiunto un accordo con l’interno italo-venezuelano Jesus Chacon per un suo impegno in biancorosso nel campionato di B 2019.

La scheda personale del giovane atleta sudamericano si presenta molto interessante visto che oltreoceano è stato per un paio d’anni nell’orbita dell’organizzazione professionistica dei Boston Red Sox. Originario di Valencia (Venezuela), prossimo ai 20 anni, può ricoprire indistintamente tutti i ruoli in campo interno anche se con ogni probabilità nel Piacenza andrà ad occupare la zona dell’interbase.

Destro, fa della duttilità e della velocità le sue doti principali. Con i Red Sox ha disputato, tra il 2016 ed il 2017, 63 partite (209 innings) nella Dominican Summer League, vetrina di maggior prestigio alle latitudini caraibiche riservata ai prospetti più interessanti individuati dagli scout delle Grandi Leghe. In 147 presenze utili alla battuta ha messo a segno 22 valide.

Jesus Chacon atterrerà a Malpensa il 20 marzo, nello stesso giorno in cui saranno in Italia i due tecnici del Piacenza Kevin Nieves e Kelvin Monsalve. Il suo esordio nelle due amichevoli programmate al De Benedetti contro lo Junior Parma domenica 24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.