Da Piacenza in marcia alla manifestazione di Milano “Prima le persone” fotogallery

Una folta delegazione da Piacenza ha partecipato alla manifestazione “Prima le Persone“, organizzata sabato 2 marzo a Milano, per promuovere la tutela dei diritti umani, sociali e civili.

Nelle foto alcuni momenti della manifestazione con le delegazioni di Cgil e Cisl.

La marcia è stata la continuazione ideale “della manifestazione di febbraio dei cittadini “resistenti” che hanno abbracciato, simbolicamente, il Comune di Piacenza per chiedere rispetto dei diritti umani nella questione dei migranti”.

“Nel ribadire “Prima le Persone”, servono, in Italia e in Europa” – scrive poi la Cgil nell’appello alla partecipazione – “politiche sociali nuove ed efficaci, per il lavoro, per la casa, per i diritti delle donne, per la scuola e a tutela delle persone con disabilità.

“Noi ci battiamo per il riscatto dei più deboli e per scelte radicalmente diverse da quelle compiute sino a oggi in materia di immigrazione, politiche di inclusione, lotta alle diseguaglianze e alla povertà” – conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.