PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza Pallanuoto supera il Gam Team e consolida il secondo posto in classifica

Più informazioni su

Continua il volo della Piacenza Pallanuoto, che grazie alla vittoria sul Gam Team consolida il secondo posto in classifica aumentando di un punto la distanza sulle inseguitrici Busto e Treviglio, ora a quattro lunghezze. Solo in testa alla classifica lo Sporting Lodi, a più tre sui ragazzi di Fresia.

Un’altra buona – a tratti ottima – prestazione di Piacenza, che sostanzialmente controlla per tutta la partita il risultato e dal terzo tempo in poi gestisce ancora meglio l’andamento del punteggio.

I piacentini sono partiti molto bene: concentrati, determinati e, soprattutto, con un tasso sia atletico che tattico decisamente migliore rispetto a quello dei bresciani. Così alla fine del primo quarto il risultato era sul 3 a 1 in favore dei padroni di casa, grazie alle belle realizzazioni di Bianchi, Zanolli e del diciassettenne Maglione.

Il secondo tempo risulterà quello decisivo, visto che dopo la rete di Alessio il gioco degli avversari è iniziato a diventare “pesante”: la gara si è così accesa, rendendo nervosi tutti i giocatori ed il pubblico in tribuna anche a causa della direzione arbitrale considerata troppo permissiva dai sostenitori di casa. Sul 4 a 1 Sedabini accorcia, ma il Piacenza risponde subito con il solito Alessio e subito dopo si porta sul 6 a 2 grazie al solito micidiale tiro di Bianchi. Il Gam non ci sta e realizza due gol prima della fine del secondo tempo.

Il terzo tempo inizia con il brivido, perché Vertua firma la quinta rete dei bresciani; il direttore di gara si rimette però a fischiare i numerosi falli in attacco dei lombardi e da quel momento in poi la partita torna a favore dell’Everest, che nel finale di tempo realizza ben tre reti che portano il risultato sul 9 a 5.

Quarto tempo a controllare gioco e risultato con grande facilità; rete di Curzi ma i bresciani, sotto di tre gol, non ne hanno più e la rete di Merlo a tre minuti dalla fine, fissa il definitivo 10 a 6. Prossimo impegno sabato prossimo con la trasferta a Treviglio.

CAMPIONATO SERIE C – GIRONE 1

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – GAM TEAM 10 – 6 (3-1) (3 – 3) (3 – 1) (1 – 1)

Piacenza Pallanuoto 2018 : Bernardi, Branca, Alessio 3, Lamoure, Martini1, Bianchi 2, Merlo 2, Fanzini, Cighetti 1, Zanolli 1, Mastrogiovanni, Maglione 1, Sartori. All. Fresia

Gam Team Travagliato: Schiavo, Tira, Lechi, Vertua 1, Romagnoli, ,Di Rocco 1, Pe’ 1,Curzi 1, Gosio, Saviano, Taddei, Sedaboni 1, D’elia. All. Guerrato

Arbitro: Carucci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.