PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Piacenza premiato dalla Figc per l’impegno nelle scuole

Significativo riconoscimento per il Piacenza Calcio, premiato allo stadio Olimpico di Roma dalla Figc per la Best Practice e l’impegno profuso nella stagione 2017/18 per il progetto “Il Calcio e le Ore di Lezione”, il programma formativo dedicato alle scuole primarie e secondarie, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, giunto alla sua quarta edizione e nato dall’esigenza di valorizzare le attività teoriche didattiche che la Figc, le Leghe e le Componenti Tecniche propongono sul territorio.

La motivazione, spiega la società, riguarda la “grande attenzione rivolta al proprio contesto sportivo, scolastico e sociale” e la capacità di “rispondere in modo ottimale ai cinque requisiti richiesti dal progetto: impegno profuso, valore educativo, numero di ore di lezione, studenti coinvolti e creatività”.

A consegnare il premio, ritirato dal Responsabile Marketing della società biancorossa Francesco Fiorani, è stato Vito Di Gioia, Segretario Nazionale FIGC del Settore Giovanile e Scolastico. “Ringrazio a nome del Piacenza Calcio la FIGC per questo prestigioso riconoscimento – le parole di Fiorani -. I bambini ed i ragazzi delle scuole piacentine sono i nostri tifosi del futuro e continueremo con tutto il nostro impegno nel progetto “Il Calcio e le Ore di Lezione” per avvicinare i giovani alla squadra della città”.

Insieme al Piacenza sono state premiate le società Inter, Hellas Verona, Cagliari, Genoa, Empoli, Pistoiese, Monopoli e Pordenone.

IL PROGETTO DEL PIACENZA

Foto piacenzacalcio.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.