Judo, pioggia di medaglie per Kodokan Caorso al Trofeo Endas di Milano

Più informazioni su

Sesta edizione del Trofeo Judo Endas, bella prova del Kodokan Caorso.

Durante la rassegna, che ha visto partecipare 250 atleti al palazzetto dello sport di Ossona (Milano), la società sportiva piacentina, con i tecnici Maurizio Ranieri, Giuliano Marchesi e Stefano Repetti, ha schierato 6 atleti nelle rispettive categorie negli open nazionali, riservati ai pre-agonisti, agonisti e master, portando a casa ottimi risultati: il bottino è stato di tre ori, due argenti e un bronzo.

Daniele Botti ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria senior 90 kg 1990. Anna Galbardi è ritornata sul podio centrando il primo posto nella categoria 40 kg esordienti B 2006. Michele Cantarelli si è riconfermato leader di categoria 25 kg fanciulli 2011, mostrando continuità e grande crescita.

Lara Cerretti, 70 kg esordienti B 2006, si è arresa solo in finale a una rivale più esperta, conquistando un meritato argento. Amy Soverino, 40 kg fanciulle 2011, ha riconfermato la sua seconda posizione, mentre Zaccaria Falloppa, 40 kg esordienti A, nonostante un lieve infortunio patito durante la semifinale ha chiuso la giornata con un meritato bronzo.

Prossimo appuntamento domenica 24 marzo, sempre a Milano presso il palazzetto dello sport di Basiglio per il quinto torneo giovanile C.S.E.N. Kodokan e Butokukai delle province.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.