I ragazzi della Calvino rendono omaggio alle donne

Giovedì 7 marzo dalle 10.30 alle 12, in rappresentanza del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, la classe III B della media Calvino renderà omaggio alle donne nelle vie del quartiere, in prossimità della sede scolastica di via Boscarelli.

Dopo aver preparato, nei giorni scorsi, biglietti con pensieri propri e citazioni di celebri autori, gli studenti usciranno per una passeggiata accompagnati dalle docenti e da personale dell’associazione culturale Tersicore, consegnando le loro dediche a tutte le signore e ragazze che incontreranno lungo il percorso.

L’iniziativa rientra tra le attività previste per celebrare l’8 marzo e nasce dalla collaborazione tra la scuola media Calvino, l’Amministrazione comunale e l’associazione culturale Tersicore, il cui staff coordina le attività del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.