Come ridurre lo spreco d’acqua, alla Biblioteca di strada ne parla il perito agrario Buscarini

Al via lunedì 11 marzo alle 18, presso la Biblioteca di strada di via Serravalle Libarna, il primo corso di formazione per cittadini, operatori e tecnici organizzato all’interno del progetto “Giardini da vivere” con il sostegno della legge regionale Emilia Romagna 15/2018.

Nel corso dell’incontro, dal titolo “L’acqua quale bene comune”, il perito agrario Paolo Buscarini affronterà un tema di grande attualità: il risparmio idrico e le abitudini quotidiane che possono ridurre gli sprechi. Gli effetti dei mutamenti climatici, l’inquinamento e il cattivo uso dell’acqua la rendono infatti una risorsa sempre più scarsa e sempre più importante.

I piccoli gesti quotidiani per ridurne lo spreco assumono quindi un’importanza sempre maggiore, così come l’utilizzo dell’acqua nelle aree verdi pubbliche in linea con una gestione più sostenibile della risorsa idrica, nonché l’ottimizzazione degli investimenti per mantenere il valore ornamentale, ecologico e funzionale delle infrastrutture nel tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.