Temperature in rapido calo, ma la pioggia non arriva previsioni

Più informazioni su

Arrivano nuvole e ritorna il freddo, ma non sono previste piogge in provincia di Piacenza.

Già dalla serata di lunedì 25 marzo – secondo le previsioni di Arpae – è previsto un incremento della copertura nuvolosa, soprattutto nelle zone orientali della regione, con precipitazioni nevose sui rilievi a partire da quote piuttosto basse, circa 600 metri.

Per la giornata di martedì è previsto cielo nuvoloso o molto nuvoloso nelle prime ore del giorno, con tendenza ad ampie schiarite ad iniziare dalla pianura occidentale dalla mattinata; sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio. Non si prevedono precipitazioni sul piacentino.

Al primo mattino possibili precipitazioni deboli sparse sul crinale appenninico, con neve intorno ai 600 metri, ma tendenza a rapido esaurimento dei fenomeni.

Le temperature sono date in sensibile diminuzione, con valori minimi intorno ai 7 gradi e massimi oscillanti tra gli 11-13 della fascia costiera e i 17 gradi della pianura piacentina; valor più in linea con le medie climatiche del periodo.

Per mercoledì sereno o poco nuvoloso per transito di nubi alte di scarsa consistenza. Temperature ancora in diminuzione nei valori minimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.