Torna il maltempo, in arrivo pioggia e venti forti previsioni

Meteo, a Piacenza previsti per domani venti forti e precipitazioni. Nella nostra città, dopo un lungo periodo di bel tempo, infatti, la giornata dovrebbe essere caratterizzata da nuvolosità variabile sin dalla mattina, con possibilità di piogge sui rilievi.

Nel pomeriggio, poi, la situazione dovrebbe riproporsi, con piogge deboli intermittenti sui rilievi.

Dalla serata attese le prime schiarite, sopratutto in pianura, mentre sui rilievi la nuvolosità si manterrà variabile.

PROTEZIONE CIVILE, ALLERTA GIALLA PER VENTO – I veri disagi potrebbero però arrivare con il vento: sono previste infatti per la giornata di domani forti raffiche, come spiegato nel comunicato emesso questa mattina dalla Protezione Civile Emilia Romagna, in cui viene lanciata l’allerta gialla per vento che interesserà anche il piacentino.

Il bollettino conferma l’arrivo di precipitazioni a carattere di rovescio prevalentemente sui rilievi occidentali, oltre che il verificarsi di fenomeni ventosi provenienti da sud – ovest, che tenderanno a rinforzare nella prima parte della giornata soprattutto lungo i rilievi centro-occidentali.

Le intensità maggiori sono previste proprio nelle zone appenniniche e collinari emiliane (circa 62-74 km/h), con possibili raffiche di velocità superiore.

A Piacenza, secondo le previsioni di Arpae, le raffiche potrebbero raggiungere picchi di 83 Km/h sui rilievi e di 61 km/h in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.