Un nuovo mezzo per la mobilità di anziani e disabili, la donazione a Palazzo Mercanti

Più informazioni su

In piazza Mercanti a Piacenza è stato consegnato un nuovo veicolo attrezzato che la Onlus Antonio Moore mette a servizio della collettività piacentina nell’ambito del progetto Mobilità Garantita.

Il mezzo offrirà assistenza nel trasporto scolastico o nell’accompagnamento a visite mediche per persone con disabilità, nonché in campagne di sensibilizzazione come quelle contro il bullismo che da sempre impegnano l’associazione.

Donazione mezzo per disabili Antonio Moore

Alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, di fronte al Municipio, il parroco della basilica di San Francesco don Ezio Molinari ha benedetto il veicolo.

Tante le realtà imprenditoriali del territorio che hanno permesso la donazione del mezzo presenti: il presidente di Pmg Italia Gianpaolo Accorsi, le operatrici Cristina Gerola e Maria Decca, il responsabile per Piacenza Virginio Mortini, il presidente dell’associazione Antonio Moore Francesco Luzzeri e il coordinatore Antonio Sivalli.

Donazione mezzo per disabili Antonio Moore

“La collaborazione tra il pubblico e privato è il primo aspetto da sottolineare – ha affermato l’assessore Sgorbati – per l’alto numero di imprenditori che hanno aderito al progetto. Questo pullmino sarà di aiuto alle persone disabili, agli anziani bisognosi di spostamenti e servirà all’associazione Antonio Moore per girare in città e promuovere il contrasto del fenomeno del bullismo. Abbiamo tanto bisogno di mezzi e questo è un supporto in più alle persone fragili”.

Donazione mezzo per disabili Antonio Moore

Gianpaolo Accorsi, di Pmg Italia ha ricordato l’impegno della sua azienda per offrire un supporto alle persone bisognose: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto per il territorio e per la possibilità di offrire questo pullmino alla collettività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.