Urban Hub, in arrivo un corso di educazione finanziaria dedicato alle donne

Martedì 26 marzo prenderà il via D2-Donne al Quadrato, il percorso di educazione finanziaria gratuito dedicato alle donne, nella città di Piacenza.

L’iniziativa, realizzata da Global Thinking Foundation, fondazione no-profit che promuove progetti e iniziative di alfabetizzazione finanziaria, in collaborazione con Assiom Forex, l’associazione italiana degli operatori finanziari, è dedicata alle donne che hanno vissuto vicende legate a situazioni di isolamento economico, reduci da divorzi o violenza domestica, che desiderano tornare a essere protagoniste e uscire dall’esclusione sociale e lavorativa.

Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di approdare per la prima volta a Piacenza con il nostro progetto D2 – Donne al Quadrato, che sta rispondendo a una molteplicità di richieste sul territorio nazionale, da Nord a Sud, confermando una sensibilità diffusa alle tematiche di alfabetizzazione finanziaria. Con questo progetto abbiamo coinvolto un team di 30 donne di valore e di grande esperienza, che hanno fin da subito accettato la sfida di impegnarsi in qualcosa di fattivo per altre donne che vivono un momento di difficoltà e desiderano rimettersi in gioco.”

IL PROGRAMMA
URBAN HUB in Via Alberoni, 2.
26 marzo 2019 dalle 17:00 alle 20:00
Pianificazione famigliare finanziaria

02 aprile dalle 17:00 alle 20:00
URBAN HUB in Via Alberoni, 2.
Prodotti bancari e legge sul sovraindebitamento

09 aprile 2019 dalle 17:00 alle 20:00
URBAN HUB in Via Alberoni, 2.
Diversificazione e relazione rischio – rendimento

16 aprile dalle 17:00 alle 20:00
URBAN HUB in Via Alberoni, 2.
Assicurazioni e previdenza: strumenti di copertura dei rischi e di pianificazione pensionistica

Per maggiori informazioni:
https://www.gltfoundation.com/donne-al-quadrato/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.