“Verso un’urbanistica liberale”, conferenza nella sede di Confedilizia a Roma

Più informazioni su

“Verso un’urbanistica liberale. Diritto, mercato, innovazione”. Questo il titolo della conferenza che il professor Stefano Moroni, ordinario al Politecnico di Milano, terrà domani 13 marzo alle ore 18 nella Sala Einaudi di Confedilizia in Roma.

Obiettivo dell’intervento è mostrare come “diritto” e “libertà” non siano necessariamente antitetici, ma possibili e provvidenziali alleati. Una forma appropriata di diritto può, peraltro, non solo garantire libertà, ma, anche, aumentare gli spazi per l’innovazione economica e sociale. Di questi temi l’autore si è occupato nel volume “Libertà e innovazione nella città sostenibile: ridurre lo spreco di energie umane” (Carocci, 2015).

La conferenza sarà introdotta da Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, e vedrà un intervento di Corrado Sforza Fogliani, presidente del Centro studi di Confedilizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.