Week end con il sole e temperature miti. Lunedì venti forti previsioni

Più informazioni su

Week end all’insegna del bel tempo nel piacentino con temperature decisamente miti.

Sabato e domenica il cielo sarà sereno o poco nuvoloso in tutta la provincia. Temperature minime in aumento comprese fra 6 e 9 gradi, qualche grado in meno nelle zone di aperta campagna; le massime in pianura arriveranno ai 22 gradi nella giornata di domenica.

Dalla serata di domenica – spiega quindi Arpae – l’entrata di aria più fredda dalla Scandinavia determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione. Avremo pertanto cielo sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio di lunedì con progressivo aumento delle temperature, soprattutto nei valori massimi.

Dalla serata di lunedì rapido aumento della nuvolosità con precipitazioni deboli e diffuse in esaurimento nella mattinata di martedì. Neve sulle cime appenniniche con sensibile diminuzione delle temperature nella giornata di martedì. Successivamente avremo condizioni di cielo poco nuvoloso senza piogge con temperature in aumento.

PROTEZIONE CIVILE, LUNEDI’ 25 MARZO ALLERTA GIALLA PER VENTO- Nella mattinata del 24 marzo, la Protezione Civile Emilia Romagna ha lanciato per la giornata di lunedì 25 marzo un’allerta gialla per vento che interesserà anche il piacentino. Secondo quanto riportato nel bollettino, infatti, forti venti di Phoen provenienti da nord causeranno raffiche sulle aree appenniniche che potranno raggiungere anche i 62 km/ora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.