PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

1969-2019: spegne 50 candeline la marcia Internazionale di Fiorenzuola

Mercoledì 1 maggio andrà in scena a Fiorenzuola d’Arda, come da tradizione, la consueta Marcia Internazionale del 1 Maggio.

La manifestazione, una delle più longeve non solo della città ma addirittura a livello nazionale, è arrivata quest’anno al traguardo del mezzo secolo. L’appuntamento con la marcia non competitiva, iniziato nel lontano 1969, è organizzato da Fiasp e dal gruppo marciatori Millepiedi con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Addirittura sei le distanze che si potranno percorrere: 4, 6,12, 18, 25 e 32 chilometri, fino alle colline di Castell’arquato. Chi vorrà cimentarsi con i due percorsi più lunghi dovrà prendere il via dal centro commerciale Cappuccini di Fiorenzuola, dalle ore 7 alle ore 8. Chi invece preferirà i tracciati più corti potrà partire dalle ore 7 e 30 alle 9.

La marcia ha un passo adatto a grandi e piccini e al termine verranno premiati anche i gruppi più numerosi.

Come ricorda il Sindaco Romeo Gandolfi “la marcia porta a Fiorenzuola gruppi di marciatori provenienti da tutto il nord Italia e per tale motivo rappresenta un vanto della città. Inoltre offre l’opportunità di far visitare e conoscere le nostre campagne e i nostri territori ad un pubblico non locale ”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.