Quantcast

Al Parco della Galleana la camminata per l’Unione Ciechi. Visite contro il glaucoma

Si rinnova domenica 12 maggio a Piacenza l’appuntamento con “Mettiamoci in gioco“, camminata ludico-motoria amatoriale non competitiva di 5 e 10 chilometri giunta quest’anno all’undicesima edizione.

L’appuntamento, organizzato dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Piacenza in collaborazione con il Comune, è in programma dal Parco della Galleana con partenza dalle ore 7.30 alle 9.30.

La camminata rientra nel programma delle attività della sezione territoriale Uici di Piacenza e ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla disabilità visiva, oltre a raccogliere fondi per finanziare progetti rivolti ai non vedenti e agli ipovedenti residenti a Piacenza e provincia.

“Corriamo insieme verso una meta comune: vivere meglio nella nostra città – spiegano gli organizzatori -. La cecità non ci impedisce di affrontare la vita. La nostra quotidianità può diventare un’esperienza gratificante e serena se uniamo i nostri sforzi alla solidarietà di chi ci circonda. Correre insieme in un parco può essere l’inizio”.

“Se anche voi pensate che questo sia giusto – è l’invito rivolto a tutti – aiutateci a realizzarlo partecipando alla nostra maratona”.

La manifestazione sarà presentata da Domenico Grassi e dalle 9 alle 13 al Parco Galleana di Piacenza sarà presente l’UO Oculistica dell’Ospedale di Piacenza con la possibilità di effettuare screening oculistici per la diagnosi precoce del glaucoma e della degenerazione maculare legate all’età.

Programma:



Ritrovo: Parco della Galleana di Piacenza

Percorsi: Km 5-10


Iscrizione-Partenza: dalle ore 7.30 alle ore 9.30. Riconoscimento ai gruppi con almeno 10 iscritti

Chiusura: all’arrivo dell’ultimo partecipante, comunque non oltre le ore 13.

Contributo di partecipazione: euro 3 solo ristori

Servizi: asssietenza medica autoambulanza, Servizio scopa, ristori all’arrivo e sui percorsi. La camminata è coperta da assicurazione R.C.V.T. e Polizza Infortuni per tutti i partecipanti.

Info: 
tel. 0523 337677 (orari ufficio: lun-ven dalle 9.00 alle 12.30), cell. 349 4219113 (Sig. Franchi Roberto), 
cell. 329 1821613 (Sig. Ratti Angelo). 
Email: uicipc@uiciechi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.