In arrivo le nuvole a Piacenza. E Mercoledì potrebbe piovere previsioni

Più informazioni su

In linea con i giorni scorsi, a Piacenza la settimana inizia con tempo stabile e temperature miti.

Già da martedì, però, il verificarsi di un progressivo annuvolamento dovrebbe portare nella giornata di mercoledì 3 aprile – proseguendo poi anche giovedì –  finalmente alla tanto agognata pioggia.

Secondo quanto riporta Arpae, a partire dalla mattinata di mercoledì, quindi, in pianura sono previste nuvole con piogge deboli intermittenti, mentre sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; dalla sera in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali.

Congiuntamente all’arrivo delle precipitazioni si dovrebbe verificare anche un calo delle temperature. Le massime in pianura dovrebbero infatti passare dai 22°C delle giornate di lunedì e martedì a 19°C previsti per mercoledì.

Previsti anche forti venti, con raffiche tra i 45 (pianura) e 79 km/h (rilievi).

PROTEZIONE CIVILE, ALLERTA GIALLA PER VENTO – La Protezione Civile Emilia Romagna ha emanato un’allerta gialla per vento per la giornata del 3 marzo riguardante anche Piacenza. Nel bollettino si legge che “dalla serata di domani si prevedono venti intensi da sud-ovest (tra 62 e 74 km/h) sui rilievi centro-occidentali dell’Appennino Tosco-Emiliano. Previste anche precipitazioni sparse che potranno assumere in serata carattere temporalesco sulla fascia appenninica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.