Basilica di San Francesco, un concerto per l’Hospice “La Casa di Iris”

Più informazioni su

Il 14 aprile, domenica delle Palme, a partire dalle 16, la Basilica di San Francesco di Piacenza ospita l’evento “Altissima Luce”, con l’esecuzione dello Stabat Mater di G.B.Pergolesi e le musiche di Mozart e don Concesa.

E’ l’ottavo appuntamento nell’ambito della Rassegna “I concerti nei luoghi d’arte” organizzati dall’Associazione Artistica Coro Consonanze.

Il direttore d’orchestra e di coro Patrizia Bernelich ha scelto di dedicare l’iniziativa all’Hospice “La Casa di Iris” cui andrà il ricavato dell’ingresso a offerta libera.

Il concerto vede protagonisti il soprano Dora Sorrentino, il contralto Angela Albanesi, il Coro Consonanze, l’orchestra Cremona Classica – Adafa e la voce narrante di Nando Rabaglia per la lettura di alcuni brani e testimonianze delle persone che hanno conosciuto da vicino la struttura dell’Hospice.

Bernelich sottolinea «l’importanza di partecipare ad un momento in cui tutti possano non solo assaporare le emozioni del concerto, ma al tempo stesso portare il proprio contributo ad una struttura che è entrata nel cuore delle famiglie piacentine».

Saranno presenti anche i volontari del “La Casa di Iris” con una piccola esposizione dei propri lavori artigianali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.