Basilica di Sant’Eufemia gremita per gli Auguri della Banca di Piacenza

Basilica di Sant’Eufemia gremita in ogni ordine di posti per la 33esima edizione del Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza.

All’evento – ospitato per il secondo anno da monsignor Pietro Casella – erano presenti (con il Prefetto, il Questore e il Comandante dei Carabinieri) le maggiori autorità cittadine e diversi sindaci della provincia.

maestro Mario Pigazzini

Affidato, come sempre, alla direzione artistica del Gruppo Strumentale Ciampi, è stato diretto dal maestro Mario Pigazzini, ed eseguito dall’Orchestra filarmonica Italiana. Ha visto altresì la consueta partecipazione del Coro Polifonico Farnesiano (Voci Bianche, Voci Giovanili e Voci Miste).

Tutti molto applauditi, con bis finale del canto Alleluja da “Il Messia” di G.F. Haendel.

concerto Banca di Piacenza Pasqua 2019

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.