PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, Alessandro Riva si aggiudica il primo G.P. Asti Valter 


Alla presenza di un folto pubblico nella serata di giovedì 4 Aprile si sono svolte le finali dell’atteso G.P. Asti Valter, organizzato dalla bocciofila Carpaneto (Piacenza).

Molto belle e combattute le due semifinali: nella prima Jacopo Gaudenzi della Codognese 88 riusciva a spuntarla con il punteggio di 12 a 9 sul forte Ettore Piazza della Flora Cremona; nell’altra il giocatore di casa Paolo Tombola sfiorava l’impresa contro il quotato Alessandro Riva della Salsese: quest’ultimo riusciva ad aggiudicarsi la contesa, anche con un briciolo di buona sorte, al fotofinish per 12 a 11.

Nella finale, giocatasi dopo la mezzanotte alla presenza di tanti spettatori, partenza veloce per Riva, poi replica di Gaudenzi che operava un piccolo sorpasso portandosi sul 5 a 4. Pronta la risposta di Riva, che affondava i colpi decisivi portandosi a casa la vittoria per 12 a 6.

Le premiazioni sono state effettuate dallo sponsor Valter Asti, dal Sindaco e dall’Assessore dello sport del Comune di Carpaneto.

Classifica finale:
1° RIVA ALESSANDRO (SALSESE, PARMA)
2° GAUDENZI JACOPO (CODOGNESE 88 – BOCC., LODI)
3° TOMBOLA PAOLO (CARPANETO, PIACENZA)
4° PIAZZA ETTORE (CAN. FLORA ASS., CREMONA)

Stefano Conte

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.