PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgonovo, Fiera dell’Angelo sotto la lente delle forze dell’ordine

Massima attenzione da parte delle forze dell’ordine alla Fiera dell’Angelo di Borgonovo (Piacenza), tradizionale appuntamento della nostra provincia in programma domenica 21 e lunedì 22 aprile.

E’ quanto emerso in due diverse riunioni, il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica in Comune a Borgonovo e un secondo tavolo tecnico in Questura,  nel corso delle quali sono state analizzate le principali misure di sicurezza per garantire lo svolgimento della fiera.

“Tra le altre determinazioni – riferisce la Prefettura -, si è deciso anche di articolare servizi per contrastare il commercio abusivo, anche di merce contraffatta. Si sono poi definite nei dettagli le misure da attuare, con particolare riguardo sia ai presidi degli accessi, sia alla gestione dei controlli delle forze di polizia statali e locali, sia infine all’azione degli enti preposti alla sicurezza e al soccorso sanitario”.

“Si confida quindi – conclude la Prefettura – che la sensibilizzazione massima relativamente alla particolare attenzione che sarà posta all’organizzazione dell’evento da parte di tutti gli attori coinvolti possa evitare le problematiche di gestione emerse nel corso delle precedenti edizioni, specialmente verso situazioni di irregolarità nelle autorizzazioni, consentendo lo svolgimento della manifestazione nel modo più ordinato possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.