Busa Foodlab, a Costa Volpino per mantenere il primato e centrare i playoff

Più informazioni su

Tempo di rientrare finalmente in campo dopo le settimane di stop, il momento di entrare ancora di più nel vivo e scrivere il proprio destino nelle ultime due sfide della stagione.

Il Busa Foodlab riparte da una trasferta impegnativa, affrontando la terza forza del campionato: Costa Volpino ha dimostrato a più riprese di essere avversaria temibile e di poter contare su una delle attaccanti più importanti dell’intero girone B, la schiacciatrice Lisa Fumagalli.

Scarabelli e compagne arrivano all’appuntamento di sabato con due allenamenti congiunti nelle gambe e nelle braccia. Il giovedì prima di Pasqua ha permesso alle ragazze di coach Cornalba di misurarsi contro Offanengo, in piena lotta per un posto nei playoff della serie B1, ad inizio settimana è stata poi Volley Crema 2.0 a fare visita a Gossolengo per cinque set ad alta intensità.

Sabato alle 21 al PalaCBL il Busa Foodlab si gioca ben più di una partita: vincere significherebbe mantenere la prima posizione in graduatoria (anche nel caso di vittoria della CONAD Alsenese impegnata in casa con Brembo), guadagnare matematicamente l’accesso ai playoff e guardare all’ultima sfida casalinga con Lemen Volley con maggiore entusiasmo e carica agonistica per una volata sempre più sul filo di lana.

Tutte le sfide delle ultime due giornate di campionato si giocheranno in contemporanea con inizio alle ore 21:00, la partita con Costa Volpino sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Obiettivo Volley.

Nicolò Premoli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.