PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade e finisce in un canale, rintracciato con il gps: ciclista in gravi condizioni

Più informazioni su

Grave incidente nel pomeriggio di venerdì in provincia di Piacenza.

E’ accaduto nella zona di Pianello Valtidone, in località Vaie: coinvolto un cicloturista, che da quanto si è appreso ha perso per cause in corso di accertamento il controllo della bicicletta sulla quale viaggiava rimanendo vittima di una caduta e finendo in un canale a lato di una strada sterrata.

L’uomo, un 48enne originario di Pistoia, sarebbe rimasto esanime per alcune ore; sono stati i famigliari, che non riuscivano più a mettersi in contatto con lui, a rintracciare la sua posizione grazie ad un dispositivo gps che l’uomo aveva con sè.

Una volta scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza e i vigili del fuoco, che sono riusciti a recuperare l’uomo. Vista la gravità delle sue condizioni è stata allertata anche l’eliambulanza da Parma: dopo le prime cure lo sfortunato ciclista è stato trasferito in volo in codice rosso all’ospedale Maggiore della città ducale.

Si trova ricoverato in rianimazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.