Calendasco, svelata la squadra a sostegno di Filippo Zangrandi “Voglia di fare cose nuove”

Più informazioni su

È Filippo Zangrandi il candidato sindaco di “Immagina Calendasco”. 36 anni, dipendente della Regione Emilia Romagna, vive da sempre nella borgata della bassa.

“Qui ho frequentato le scuole, qui ho i miei amici più cari, qui tanti mi conoscono perché negli anni ci siamo incontrati in più occasioni, dalle iniziative di ricerca storica locale alle attività culturali e ricreative – afferma -. La passione per la comunità, respirata tra le mura di casa, mi ha portato nel tempo a maturare idee e proposte nuove, che ho potuto realizzare operando insieme a decine di volontari”.

“Con l’avvicinarsi delle elezioni – prosegue -, mi è stato chiesto di candidarmi sindaco, mettendo a disposizione di Calendasco la mia passione e le mie competenze. La squadra ha insistito, mi ha domandato un atto di coerenza rispetto all’impegno speso finora. Si sono unite le sollecitazioni ricevute da cittadini del paese, che mi hanno fatto capire quanto fosse importante lottare per non mettere a rischio grandi opportunità, prima tra tutte la riapertura del castello”.

Tra le priorità, Zangrandi indica anche “la riqualificazione dei campi gioco di Calendasco e di tutte le frazioni; un “Piano delle asfaltature” per la manutenzione delle strade e l’attivazione di un centro prelievi”.

“Vogliamo guardare al futuro di Calendasco con creatività, per esplorare le varie opportunità da coltivare lasciando spazio all’immaginazione: questo perché siamo un gruppo giovane, nuovo, carico di energia – conclude -. Abbiamo voglia di fare cose nuove, ci piacerebbe metterla in campo”. (nota stampa)

LISTA IMMAGINA CALENDASCO

Filippo Zangrandi, 36 anni, dipendente Regione Emilia-Romagna – candidato sindaco

Candidati consiglieri:
Borghi Federica, 45 anni, impiegata

Gianfranco Brachino, 62 anni, operatore coop. sociale

Marco Cantoni, 24 anni, operatore addetto all’assemblaggio

Stefania Consolandi, 51 anni, pasticcera e cantante

Davide Cugini, 51 anni, imprenditore

Cristina Fagnoni, 50 anni, educatore cinofilo

Maria Rosa Lommi, 35 anni, operatrice culturale

Giulia Malchiodi, 51 anni, postina

Antonino Tutino, 70 anni, medico

Giorgio Zucca, 55 anni, impiegato commerciale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.