Cammini Francigeni, a Piacenza si percorre il tratto cittadino da S. Maria di Campagna

In occasione della XI edizione della Giornata nazionale dei Cammini Francigeni del 5 maggio, promossa su tutto il territorio italiano da Rete dei Cammini, a Piacenza l’associazione Transitum Padi propone di percorrere a piedi il tratto cittadino della via Francigena.

Il ritrovo è fissato per le ore 14 nell’area sottostante il ponte sulla Trebbia, da cui si raggiungerà la chiesa di S.Maria di Campagna. Qui, alle ore 15, avrà inizio il tratto cittadino, con la guida dell’architetto Marcello Spigaroli.

Il percorso si svilupperà lungo via Campagna, piazza Borgo, via Garibaldi, via Sant’Antonino e via Scalabrini per arrivare a Barriera Roma. Il cammino proseguirà in via Colombo e via Emilia Parmense, e si concluderà presso i locali della parrocchia di San Lazzaro, dove verrà organizzato un rinfresco per le ore 17 (si richiede un piccolo contributo economico ai partecipanti).

Il percorso si snoda prevalentemente in città e non presenta difficoltà. E’ gradita la prenotazione per dare modo di poter organizzare l’evento al meglio.

Per informazioni:
Francesco 348/2851688, Piergiorgio 3391293829, Fausto 3926190881
info@transitumpadi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.