Canottaggio, oro per Esposti e Perugino (Vitto) al Meeting nazionale di Piediluco

Più informazioni su

Archiviata con ottimi risultati la recente regata regionale al bacino Standiana di Ravenna, la Vittorino da Feltre ha gareggiato nei giorni scorsi al primo Meeting nazionale svoltosi sul lago di Piediluco, in provincia di Terni.

La squadra piacentina allenata da Michelotti e Savino ha schierato complessivamente cinque equipaggi, facendo scendere in acqua sette atleti, riuscendo a far salire sul primo gradino del podio due atlete biancorosse. Gare estremamente complicate in quanto valutative per far parte del Team Nazionale.

In un contesto tecnico altamente selettivo, caratterizzato da regate valutative per comporre il Team Nazionale, le piacentine Maria Sole Perugino e Chiara Esposti (categoria Junior) hanno infatti conquistato la medaglia d’oro nella specialità dell’8 con.

Le due atlete della Vittorino sono state schierate in equipaggio misto con ragazze della Canottieri d’Aloja, della Canottieri Cavallini e della Canottieri Pontedera; equipaggio che si è imposto nettamente e con merito dopo aver dominato tutto il percorso. Perugino e Esposti hanno anche gareggiato nella specialità del 2 senza Junior concludendo al quinto posto in finale B.

Finale soltanto sfiorata, invece, per il doppio Junior composto da Luca Preti e Riccardo Filace, che dopo una gara combattuta non sono riusciti a centrare la qualificazione per la gara che ha assegnato le medaglie soltanto per un distacco di alcuni decimi di secondo. Sempre nella stessa specialità, Elia Angelelli e Giuseppe Brandazza non sono riusciti a superare la fase eliminatoria.

Filace, Angelelli e Brandazza, insieme al compagno Mattia Bobbi, sono poi scesi in acqua nella specialità del quattro di coppia Junior senza riuscire a superare la fase eliminatoria: tutti e quattro gli atleti biancorossi, al loro primo anno di attività agonistica nella categoria Junior, hanno gareggiato contro canottieri decisamente più esperti e di livello tecnico decisamente superiore.

Il biancorosso Luca Preti è invece stato schierato nella regata del quattro Junior in equipaggio misto insieme a Jacopo Murabito, Riccardo Erbì e Giorgio Pattoni della Canottieri Baldesio: superate le qualificazioni e le semifinali, l’equipaggio ha disputato la Finale B concludendo la gara al quarto posto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.